Approfondimenti

Rifarsi i denti: semplice grazie all'apparecchio invisibile

Rifarsi i denti come le star? Con l’apparecchio invisibile e l’innovazione dell’Invisalign si può

Denti storti o affollati sono causa di disagio a qualsiasi età.
Rifarsi i denti e ritrovare un sorriso bello e sano in modo non invasivo oggi è possibile grazie all’ortodonzia invisibile.

Le moderne tecniche dell’Invisalign e Arc Angel sono ormai in grado di assicurare risultati ottimali nella correzione del disallineamento dei denti e dei più comuni difetti estetici dentali, attraverso l’utilizzo dell’apparecchio invisibile e di mascherine trasparenti, semplici da indossare e facili da pulire. Ma, per un trattamento efficace, è indispensabile affidarsi a provider accreditati e seguire in modo scrupoloso tutte le indicazioni del tuo dentista. Scopriamo insieme quando ricorrere all’apparecchio invisibile e come rifarsi i denti in modo semplice e sicuro.


Rifarsi i denti con l’apparecchio invisibile

Già da alcuni decenni, l’ortodonzia ha fatto passi da gigante e l’apparecchio ortodontico non è più prerogativa di bambini e adolescenti.

Le tecniche Invisalign e Arc Angel garantiscono ottimi risultati nella correzione disallineamento dentiGrazie all’ortodonzia invisibile, infatti, sempre più adulti scelgono di rifarsi i denti in modo discreto e non invasivo. Invisalign e Arc Angel, di cui la nostra clinica è provider, sono due innovative tecniche ortodontiche che consentono di riacquistare un sorriso bello e sano a qualsiasi età. Quando non è legato esclusivamente a finalità curative (malocclusioni, deformazioni o problemi alla masticazione), l’uso dell’apparecchio invisibile aiuta a migliorare l’estetica del sorriso, fondamentale in alcuni contesti professionali e nelle relazioni sociali. Oltre ad agire efficacemente sul difetto da correggere, questi apparecchi sono in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile di vita. Uno dei vantaggi dell’apparecchio invisibile consiste proprio nella facilità con cui può essere indossato e rimosso, senza più disagi o danno estetico.


Quando ricorrere all’apparecchio invisibile?

La scelta di rifarsi i denti è legata alla necessità di risolvere il problema del disallineamento dentale o di correggere altri difetti estetici, tanto nell’adulto quanto nel bambino.

Un numero crescente di pazienti soddisfatti dei risultati dell’apparecchio invisibile ha portato a vincere l’iniziale scetticismo nei confronti di questa terapia ortodontica, mettendo in luce la sua versatilità nell’efficace risoluzione dei difetti della bocca. Ma in quali casi conviene ricorrere all’apparecchio invisibile? Le mascherine trasparenti degli allineatori estetici dentali possono essere usate su pazienti che presentano:

  • malocclusioni (errata chiusura delle arcate dentali) come diastema, sovramorso, linea mediana deviata e morso aperto;
  • denti sporgenti o affollati;
  • problemi di masticazione;
  • bruxismo.



L’apparecchio invisibile funziona?

apparecchio-invisibile.jpg

Per chi sceglie di rifarsi i denti ricorrendo all’ortodonzia invisibile, vi sono innumerevoli vantaggi.

Grazie alle mascherine invisibili in materiale trasparente, la terapia ortodontica per il riallineamento dei denti è del tutto discreta, non invasiva, ma non per questo meno efficace. A questo, si aggiunga la facilità nell’applicazione dell’apparecchio invisibile, che può essere rimosso tranquillamente durante i pasti, senza più alcuna rinuncia per il paziente. La grande diffusione tra pazienti adulti dimostra che il trattamento funziona e può apportare significativi benefici anche nella vita sociale e lavorativa.

Per assicurarti un risultato ottimale, ricordati di affidarti alle mani di un professionista esperto nella tecnica dell’Invisalign, di essere costante nell’applicazione e di seguire con attenzione tutte le sue indicazioni, senza trascurare le più abituali pratiche di pulizia e di igiene dentale.

Per tutto il mese di novembre la nostra clinica dentistica riserverà uno SPECIALE SCONTO a tutti i pazienti che sceglieranno di riallineare i propri denti grazie all'apparecchio invisibile.
Venite a trovarci a Parma per saperne di più.