Approfondimenti

Odontoiatria estetica: quando il vero VIP è il dentista

Oggi sfoggiano un sorriso smagliante ma c’è stato un tempo in cui star dello show business vantavano denti davvero inguardabili. Eccone una carrellata

Chi ha bisogno di una seduta di odontoiatria estetica?
Tutti di fronte allo specchio a controllare il proprio sorriso, perché denti bianchi e regolari sono attraenti e riconosciuti come segno di vitalità e benessere.
Sorridiamo più spesso e più volentieri se possediamo denti perfettamente allineati che ci fanno sentire sicuri di noi stessi. Al contrario, di fronte a denti disallineati, brutti o macchiati, tendiamo a sorridere meno e nascondere le irregolarità.

Per cantanti, attori e protagonisti dello show business sfoggiare un sorriso all’ultimo grido diventa una vera e propria necessità. Ecco una carrellata di smile sapientemente ritoccati che hanno dovuto ricorrere a procedure per allineare i denti e tecniche di odontoiatria estetica come sbiancamento e faccette dentali.


TOM CRUISE: IL PIÙ CONOSCIUTO

Se n’è parlato così tanto che probabilmente non esiste uomo o donna sulla faccia della terra a non conoscere la storia dell’orribile dentatura Cruise. Da giovane infatti l’attore ebbe un trauma che gli procurò la rottura dell’incisivo centrale. L’incidente probabilmente avrebbe potuto stroncare la carriera del giovane Tom, se non fosse stato per il bravo dentista che con l’ausilio di faccette e capsule è riuscito a riportare la situazione alla normalità.

E che normalità!

denti-tom-cruise.jpg


VICTORIA BECKHAM: IL PIÙ TIMIDO

Non si può certo dire che la signora Beckham regali sorrisi facilmente, eppure quando lo fa è per mostrare al mondo denti perfettamente allineati e smaglianti. Ma non è stato sempre così.
Prima del suo invidiatissimo matrimonio con l’ex calciatore David Beckham, la Posh Spice non vantava un sorriso da star e tra le 5 Spice Girls è stata la prima a dover correre dal dentista per non sfigurare.
 

denti-victoria-beckham.jpg


NICOLAS CAGE: IL PIÙ DISASTRATO

Probabilmente a molti avrebbe fatto tenerezza, ma per gli storici fans di Seth di City of Angels un sorriso tanto disastrato sarebbe stato inaccettabile. Così anche Cage ha preteso un sorriso hollywoodiano ed è ricorso a tecniche di odontoiatria estetica per migliorare il suo aspetto e soddisfare i suoi fans.

denti-nicholas-cage.jpg


MIKE TYSON: IL PIÙ RATTOPPATO

Si sa, il principale cliente del dentista è proprio il pugile. Anche Tyson non ha resistito alla tentazione di rimettere apposto il suo sorriso, dopo aver perso i denti frontali in uno sfortunato incontro. Il dentista ha fatto il miracolo e oggi Iron Mike è un uomo nuovo, oltre che tra i migliori pesi massimi nella storia del pugilato.

mike_tyson_n-672xXx80.jpg