I nostri servizi

Odontoiatria estetica

Dallo sbiancamento denti all'ortodonzia invisibile. Parliamo delle migliori soluzioni per garantire uno splendido sorriso

SBIANCAMENTO DENTI


Grazie ai trattamenti di sbiancamento denti professionale, è possibile migliorare sensibilmente l’estetica del proprio sorriso.
Esistono diverse tecniche di sbiancamento, ma una delle più efficaci consiste nello sbiancamento con lampada a led. Tale tecnica prevede, dopo aver protetto le gengive con una diga liquida, l’applicazione sulla superficie dei denti di un gel a base di perossido di idrogeno ad alta concentrazione.

Il gel viene poi attivato per mezzo di una lampada a led, in grado di accelerare l'effetto di penetrazione della sostanza sbiancante, rendendo i denti più bianchi e lucidi senza intaccarne la struttura e la salute. I risultati sono visibili già dopo la prima seduta e, nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente.

Lo sbiancamento può essere effettuato anche su denti non vitali, attraverso una particolare tecnica che prevede l'inserimento dei prodotti sbiancanti a base di perossidi all'interno del dente, grazie a una piccola apertura fatta nella parte posteriore dello stesso, in modo da ossidare le sostanze cromogene e ottenendo un colore più bianco dell’elemento non vitale.


ORTODONZIA INVISIBILE


La nostra clinica è specializzata in ortodonzia invisibile: è infatti Provider Invisalign e Arc Angel.

Questi due metodi consentono di ottenere uno spostamento dentale progressivo e confortevole, grazie a una serie di allineatori (mascherine) rimovibili e quasi invisibili, creati su misura per ogni paziente. Man mano che verranno sostituite le mascherine, i denti si sposteranno gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Per elaborare il piano di trattamento, è necessario innanzitutto verificare la possibilità di utilizzare questi metodi. Accertata tale possibilità, verrà messo a punto un piano di trattamento mediante uno studio 3D personalizzato e altamente sofisticato che consentirà al paziente di visualizzare i movimenti dentali previsti nel corso della terapia, sino ad arrivare all'aspetto della propria bocca alla fine del trattamento.


FACCETTE


Le faccette dentali o estetiche (veneers) sono degli involucri in ceramica, che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorarne l'aspetto.

Possono, quindi, essere considerate un vero e proprio trattamento estetico e sono particolarmente indicate per chi ha la necessità di nascondere particolari difetti di forma, colore, posizionedimensione degli elementi dentali.

Si tratta di sottili placchette, realizzate in ceramica, che vengono cementate sui denti tramite un apposito cemento. Se un dente presenta vistose imperfezioni è possibile che le faccette estetiche siano la soluzione migliore a garantire uno splendido sorriso.