Approfondimenti

Apparecchio invisibile: 5 leggende da sfatare

Esistono false credenze che pongono ancora diversi dubbi sull’efficacia degli apparecchi invisibili. Ecco le nostre risposte

Ho sentito dire che…

Un mio amico mi ha detto che un suo amico…

Eccoli, gli incipit più comuni per ogni leggenda metropolitana che si rispetti. Ne circolano a migliaia, su una moltitudine di argomenti, compresi l’utilizzo di apparecchi ortodontici “classici” e l’utilizzo degli innovativi metodi trasparenti e rimovibili.

Ecco la classifica delle bufale sul tema apparecchio invisibile e la risposta corretta da dare all’amico dell’amico che ama straparlare.

 

#1 SI VEDE SE PORTO UN APPARECCHIO ORTODONTICO, ANCHE SE INVISIBILE

Arc Angel comprende un set di allineatori invisibili e rimovibili, che non interferiscono con la vita quotidiana. Sei tu il primo a dimenticarti della sua esistenza. E quando non sei tu a preoccuparti dell'apparecchio che hai in bocca, perchè dovrebbero farlo gli altri?


#2 NON TUTTI POSSONO PORTARE L’APPARECCHIO INVISIBILE

In realtà gli innovativi metodi Invisalign e Arc Angel per i quali la nostra clinica è ormai da anni Provider, offrono soluzioni su misura creati esclusivamente per i tuoi denti. Di impronte dentali e piano di trattamento si occupa il tuo dentista. Tu devi solo preoccuparti di “indossare” il tuo apparecchio invisibile e non dimenticare di sorridere.

apparecchio-ortodontico-trasparente.jpg


#3 L’APPARECCHIO INVISIBILE CREA PROBLEMI DURANTE I PASTI

In realtà, essendo un apparecchio rimovibile, può essere tolto durante i pasti o quando ci si lava i denti. Il dentista consiglia però di utilizzarlo giorno e notte perché raggiunga gli obiettivi prefissati.
 

#4 L’APPARECCHIO INVISIBILE È MOLTO COMPLICATO DA PULIRE

Esistono specifici sistemi di pulizia per le mascherine trasparenti Invisalign e per le soluzioni Arc Angel, economicamente impegnative e disponibili solo negli Stati Uniti. Tuttavia, si possono ottenere risultati ottimali anche attraverso corrette pratiche e con l’utilizzo di spazzolini morbidi, dentifricio e colluttorio.

pulizia-apparecchio-invisibile.jpg


#5 UNA VOLTA COMPLETATO IL TRATTAMENTO, I DENTI TORNERANNO A DISALLINEARSI

I metodi trasparenti hanno la stessa efficacia dei tradizionali apparecchi ortodontici in metallo. Se applicati correttamente e utilizzati a dovere garantiscono ottimi risultati e permettono di ottenere un invidiabile sorriso.